Solution Communicationnome sito
Presentazione I Racconti della Terra
 

SINTESI DELLA 76° TAPPA - CARAPELLE I PARTE

Parte la terza edizione della “Fiera del Gusto dei Cinque Reali Siti” e “I Racconti della Terra” si prepara a seguirla! Ampliata nella struttura e suddivisa in quattro macro-aree tematiche (salone del gusto, ristorazione tipica, formazione e mestieri, artigianato e novità regalo), l’appuntamento viene presentato da Daniele Circiello, general manager della “Solution Group”, società che organizza l’evento, e dal sindaco del comune di Carapelle, Alfonso Maria Palomba. Nella prima puntata non mancano le interviste alle istituzioni, anche al centro di un convegno dedicato al futuro del primario in Capitanata. Abbiamo ascoltato l’assessore provinciale all’agricoltura, Savino Santarella, i primi cittadini di Orta Nova e Stornarella, Giuseppe Moscarella e Vito Monaco.
Molto spazio viene riservato alla qualità delle produzioni in rassegna a Carapelle, un paniere delizioso che spazia attraverso le bontà del centro-sud. Gli espositori, in centodue stand, vengono infatti dalla Puglia, dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Campania, dalla Basilicata.
Li abbiamo incontrati tutti, spaziando dal cioccolato ai salumi, dai prodotti caseari alle particolarità a base di tartufi e miele, dalle delizie del forno alle idee regalo...
La novità di quest’anno è l’area dedicata ad arti e mestieri, qui espongono istituti d’istruzione superiore che vogliono promuovere la propria offerta formativa, come l’Istituto d’Arte “Sacro Cuore” di Cerignola, ma anche artisti straordinari come Michele Circiello, che apre nuove frontiere al mondo del figurativo.
Senza dimenticare la solidarietà, con l’associazione di volontariato Onlus “Voce Nostra” che offre sostegno ed attività ricreative alle categorie svantaggiate.
Buona visione!

Torna Indietro

 
Home - Tappe - Palinsesto - I Video - Link - I Contatti