Solution Communicationnome sito
Presentazione I Racconti della Terra
 

SINTESI DELLA 109 ° TAPPA - SPECIALE FIERA DEL GUSTO

Si avvicina la terza edizione della fiera del gusto e del turismo enogastronomico, un must e che mette in rassegna gastronomia, turismo, strutture ricettive e ristorative, agriturismi, life style…ma fa anche focus su tematiche importanti e di grande rilevanza. In questa puntata vi presentiamo il meglio della fiera garganica anche se, per ragioni di tempo, non è possibile mostrarvi tutto, ma proprio tutto, ciò che si è verificato nei giorni dedicati alle esibizioni agli show, agli espositori di bontà made in Puglia e non solo…
Ma scopriamo con Daniele Circiello, general manager della Solution Group che da tre anni, con un infaticabile e capillare lavoro, organizza la fiera, cosa significava quest’evento al suo debutto…
Le giornate viestane targate 2008 e 2009 hanno visto prendere parte al taglio del nastro e alle altre giornate moltissimi esponenti del mondo politico. Cosa rappresenta per loro quest’appuntamento e com’è cresciuto? Sentiamo una serie di interviste realizzate con il sindaco viestano, Ersilia Nobile, con l’assessore comunale al turismo Nicola Rosiello, con il già assessore al turismo della Provincia di Foggia e presidente ATP, Nicola Vascello, con l’assessore all’agricoltura della Provincia di Foggia, Savino Santarella, con il capogruppo del PDL alla Provincia di Foggia, Paolo Mongiello, nonché con altre personalità presenti.
Ovviamente, in una fiera dedicata al gusto non potevano mancare grandi nomi di chef,. Ognuno, con lezioni e degustazioni, ha dato il meglio di sé, creando veri e propri show culinari che hanno raccolto l’entusiasmo dei presenti. Ve ne diamo una piccolo assaggio, solo virtuale, però, presentandovi l’opera di alcuni maestri del fornello che la kermesse ha avuto il pregio di ospitare, da Alessandro Circiello a Primiano Parigino, da Pietro Martinelli a Ercole Santarella, da Domenico Cilenti ad Angelo “Trilussa”.
Non sono mancati momenti di arte vera e propria, quella artigianale e dei prodotti di nicchia, con una “lezione” sulla preparazione delle mozzarelle…
Moltissimi espositori hanno scelto di tornare a Vieste quest’anno, consapevoli della rilevanza di questa vetrina, ma ci saranno anche tante novità. Intanto, conosciamo insieme qualcuno dei produttori presenti sul Gargano nelle edizioni 2008 e 2009.
E si conclude qui la puntata del meglio della fiera del gusto e del turismo enogastronomico di Vieste, che tornerà presso la struttura di Lungomare Europa dal 6 al 10 luglio prossimo, in orario continuato dalle 17 alle 23. Non mancate…intanto buona visione!

Torna Indietro

 
Home - Tappe - Palinsesto - I Video - Link - I Contatti