Solution Communicationnome sito
Presentazione I Racconti della Terra
 

SINTESI DELLA 56 ° TAPPA - VICO DEL GARGANO

Dopo l'inaugurazione dei Centri per l'Impiego di Ascoli Satriano, San Severo, Cerignola e Manfredonia, in questa puntata seguiamo l’inaugurazione del CPI di Vico del Gargano.
Sede designata ad ospitare il centro è l'edificio storico di Largo Monastero n° 6, una sede rinnovata che si mette al servizio dei cittadini, per migliorare il profilo occupazionale di quello che è il Centro di riferimento per buona parte delle attività turistiche esistenti sul  Gargano.
La puntata segue, prima, un interessante convegno, incentrato sul tema del rapporto tra CPI e innovazione tecnologica, durante il quale hanno relazionato l’Assessore alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia, Giuseppe Calamita, il dirigente provinciale Nicola Rosiello, il Rettore dell’Ateneo foggiano, prof. Antonio Muscio, il sindaco del Comune di Vico, Luigi Damiani, sotto la moderazione del giornalista Sergio De Nicola. All’incontro hanno preso parte operatori, cittadini e rappresentanti delle vicine amministrazioni comunali garganiche. Il centro di Vico, infatti, sarà segmento unificatore per i vari centri polifunzionali garganici, come testimonia l’intervista al vicesindaco di San Nicandro Garganico, Valentino Altieri.
Successivamente “I racconti della terra” ha incontrato il Presidente della Provincia Carmine Stallone, per un bilancio di quanto finora fatto in termini di CPI, quando mancano due inaugurazioni, quelle di Lucera e di Foggia, per avere un quadro completo del rinnovamento dei centri per l’impiego di Capitanata. Nella nuova sede di Via del Monastero, abbiamo incontrato il responsabile del CPI di Vico, Ernesto Pica, nonché l’arciprete di Vico, don Matteo Di Conzo, che ha espresso l’augurio di poter contare su una struttura efficace per il miglioramento del tessuto professionale della città e del distretto.
Buona visione!

Torna Indietro

 
Home - Tappe - Palinsesto - I Video - Link - I Contatti