Solution Communicationnome sito
Presentazione I Racconti della Terra
 

SINTESI DELLA 55 ° TAPPA - VICO DEL GARGANO

E’ il caso di dire che la città di Vico del Gargano ha trafitto i cuori de “I Racconti della Terra”, che torna a visitare, ad un anno esatto di distanza e proprio in concomitanza con i giorni valentiniani, la Fiera di Vico del Gargano, giunta alla sua settima edizione. Non poteva mancare il primo cittadino di Vico, Luigi Damiano, col quale abbiamo parlato di turismo e di cultura di questa cittadina che potrebbe costituire davvero un esempio di turismo destagionalizzato.
Ospitando stand di tipicità eccellenti provenienti da tutta la Capitanata e da altre regioni, nonché aziende che fanno capo al “Salone della Sposa”, la fiera di Vico cresce di anno in anno, come ci ha testimoniato Mariella Tufarello, organizzatrice dell’evento. Così tra corridoi allestiti di bontà e curiosità, abbiamo avuto modo di incontrare numerose aziende, hotel e sale ricevimenti, negozi e produttori…ma anche enti importanti, come gli assessorati provinciali alle Politiche del Lavoro e all’Ambiente, rappresentati dagli assessori Giuseppe Calamita e Pasquale Pellegrino, nonché la caserma aeronautica “Jacotenente”, presente sul Gargano dal 1963, rappresentata in questa puntata dal tenente colonnello Giuseppe Prencipe.
Con don Matteo Di Conzo, arciprete di Vico del Gargano, abbiamo ripercorso la storia di San Valentino, protettore della città e dei deliziosi agrumi che, da queste parti, si sono meritati il marchio IGP, scoprendo molte interessanti notizie.
Buona visione!

Torna Indietro

 
Home - Tappe - Palinsesto - I Video - Link - I Contatti