Solution Communicationnome sito
Presentazione I Racconti della Terra
 

SINTESI DELLA 121° TAPPA - ACCADIA

Una giornata importante per il comune di Accadia e per tutto il Subappennino Dauno quella che stavolta “I Racconti della Terra” vi presenta. L’obiettivo è la valorizzazione del turismo di questi ameni luoghi attraverso tre segmenti fondamentali: sociale, solidale ed ambientale, in modo da fare di Accadia (e dei suoi vicini) la meta privilegiata per un turismo non solo regionale, ma anche nazionale ed internazionale, come spiega all’interno di un convegno, ricco di ospiti e testimonianze, moderato dal giornalista RAI Sergio De Nicola, il primo cittadino di Accadia, Paquale Murgante.
Presenza d’eccezione quella del cantante Tony Sant’Agata, originario del Subappennino, che ha messo in luce la bellezza e la ricchezza dei luoghi nei quali si vanta di essere cresciuto.
Il convegno ha fatto il punto sul progetto di recupero del Casone Paduli e del Monte Crispignano, nonché del noto Rione Fossi, come spiegato da coloro che si stanno occupando della realizzazione degli interventi, in particolare dal responsabile Claudio Donati.
Era presente anche Norberto Tonini del Comitato Mondiale etica del turismo: una presenza eccezionale, che si è unita a quella del vicepresidente della Provincia di Foggia, sostenitrice dello sviluppo del territorio di Capitanata, Billa Consiglio, nonché dell’assessore regionale al turismo ed al Mediterraneo Silvia Godelli, che ha fatto il punto sul comparto turistico e sui progetti in fase di realizzazione.
Si è discusso anche di turismo giovanile, un segmento che può ancora incrementarsi notevolmente e che non perde di vista l’aspetto solidale, come evidenziano il Presidente provinciale del Centro Turistico Giovanile, Mimmo Di Pumpo, e la Presidente nazionale, dottoressa Bertolucci.
Non mancavano, ovviamente, i primi cittadini degli altri comuni del Subappennino, convinti che l’unione faccia, per così dire, la forza!
Buona visione!


Torna Indietro

 
Home - Tappe - Palinsesto - I Video - Link - I Contatti