Solution Communicationnome sito
Presentazione I Racconti della Terra
 

SINTESI DELLA 110 ° TAPPA - VIESTE

Mentre inizia il conto alla rovescia per la “Fiera del gusto e del turismo enogastronomico” che soffierà, sempre a Vieste, sulla sua terza candelina, i telespettatori de “I racconti della terra” assistono, in questa puntata, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta presso il Ristorante “In fiera” di Foggia.
La prima parola spetta  all’organizzatore, Daniele Circiello, leader della “Solution Group”, che ha spiegato com’è nata l’idea di questa kermesse e presentato le principali novità, e si continua con l’assessore al turismo del comune di Vieste, Nicola Rosiello, per sentire di aspettative e saperne di più delle precedenti edizioni.
La rilevanza dell’evento fieristico garganico è stata riconosciuta anche da Fedele Cannerozzi, Presidente della Fiera di Foggia che durante la conferenza stampa ha proposto una collaborazione tra la Fiera di Foggia e la Fiera del Gusto, per creare nuovi eventi e avvicinare gli operatori...
Ancora una volta, la Provincia di Foggia sostiene l’evento, una scommessa vinta, come dimostrano le parole di Paolo Mongiello, capogruppo PDL della Provincia di Foggia e di Nicola Vascello, Commissario APT che ha sostenuto la valenza dell’evento in un territorio che ha moltissimo da offrire.
Ma in una provincia così vasta l’incontro e la sinergia tra realtà locali non può mancare. A Vieste si incontrano Gargano, Tavoliere e Subappennino, rappresentati alla conferenza stampa da Antonio Gisolfi, Sindaco Rignano Garganico, Rino Lamarucciola, Sindaco Pietramontecorvino e Pasquale Murgante, Sindaco di Accadia.
 Per la prima volta alla fiera del gusto e del turismo enogastronomico è presente la Coldiretti, Angelo Marseglia  ci spiega le motivazioni di questa scelta “a cui non si poteva mancare”.
La terza edizione sarà ancora più ricca di eventi, novità ed espositori, si tocca quota 200, fieri di prendere parte all’evento e mettersi in vetrina. Importante anche la partecipazione dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, qui rappresentata dallo chef Nicola Russo.
E prima di concludere, in questa puntata testimoniamo anche un altro tassello importante per il turismo di Capitanata: la sottoscrizione di due protocolli di intesa che coinvolgono il Comune di Accadia e quello di Roseto Valfortore, rappresentati dai rispettivi sindaci, il già citato Murgante e Nicola Apicella, nonché la Regione Puglia, rappresentata dall’assessore all’ambiente Barbanente. L’obiettivo è il restauro di alcuni edifici storici che ridaranno lustro ai borghi antichi di questi comuni del Subappennino e saranno destinati allo sviluppo ulteriore del comparto turistico, soprattutto giovanile.

Buona visione!

Torna Indietro

 
Home - Tappe - Palinsesto - I Video - Link - I Contatti